Chiudi

   (le foto della celebrazione)

Celebrazione diocesana della 
Giornata Mondiale del Malato 2008
Domenica 10 febbraio 2008 ore 15,00
Cattedrale di Vercelli

Prima iniziativa comunitaria diocesana organizzata dalla 
Consulta Diocesana per la Pastorale della Salute

(vedi alcune foto della celebrazione)


 

In occasione dei 150 anni dalle apparizioni di Lourdes della Vergine Santa alla piccola Bernardetta, la Consulta per la Pastorale della Salute organizza una solenne celebrazione con tutti gli ammalati della Diocesi. Sarà un momento di comunione, di sensibilizzazione e di illuminazione per quanti soffrono e di rinnovato impegno per coloro che si fanno compagni di viaggio per chi soffre.

"Se il dolore umano, dai molti volti, si incontra con l'amore cristiano, nelle sue multiformi espressioni, scaturisce l'apostolato fecondo, perché Cristo opera per mezzo dell'amore e trasforma la sofferenza" (Giovanni Paolo II).

Prepariamoci a questo incontro comunitario con la preghiera per presentare convenientemente al Signore le sofferenze di tutti i nostri malati, impegnati nell'offerta per le vocazioni e per le famiglie, e la carità di tutti i Volontari, perché il Signore ci conceda, con l'intercessione della Madonna, sua e nostra Madre, una nuova fioritura di vocazioni e nuove famiglie, capaci di testimoniare la propria fede.

 

Pubblicato il messaggio del Papa per la GMM

 

Ultimo aggiornamento: 10-02-08

Ritorna